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Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Matra srl con sede legale in Viale Duodo, 44/A 33100 Udine (UD) Italia P.IVA e C.F. IT02810180303 Registro Imprese Udine numero REA 289710 è proprietaria del sito www.matraitalia.it e del marchio MATRA.

1.ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.a Il contratto stipulato tra Matra srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Matra srl. Effettuando un ordine online, o e-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

1.b Il Cliente deve provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, che dichiara di aver visionato ed accettato incondizionatamente in quanto passaggio obbligato per l’acquisto e che dovrà osservare, nel rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.Lgs.206/05 e successive modifiche e/o integrazioni.

2.MODALITA’ DI ACQUISTO

2.a Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.matraitalia.it così come descritto nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite e-mail.

2.b La ricezione dell’ordine è confermata da Matra srl mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero dell’ordine o riferimento, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati Matra srl, note e avvertenze al e del cliente.

2.c Una volta ricevuto l’ordine del Cliente, il personale Matra provvederà alla verifica del pagamento, disponibilità del materiale, elaborazione e accettazione dello stesso.

2.d L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati, sarà comunicato tempestivamente al Cliente tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati, o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.

2.e Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché a qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

2.f Eventuali modifiche agli ordini già innoltrati potranno essere effettuate dal cliente entro 12 ore dal momento di esecuzione dello stesso e dovranno essere inviate per iscritto a Matra srl via mail (servizioclienti@matraitalia.it). Eventuali modifiche agli ordini inviate successivamente a tale termine (12 ore) non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da Matra srl sulla base dello stato di avanzamento dell’ordine.

2.g Le immagini a corredo della scheda tecnica dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche.

2.h I colori reali nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal Cliente.

3. TEMPI DI CONSEGNA

3.a Matra srl si impegna a eseguire la consegna nel più breve tempo possibile.

3.b I tempi di consegna della merce variano molto a seconda della destinazione del prodotto. In Italia la consegna è prevista nelle 24/72 ore. In ogni caso i tempi di consegna possono essere verificati dal Cliente con gli operatori Matra srl via e-mail (servizioclienti@matraitalia.it).

3.c Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna standard, non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Matra srl ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo i tempi di consegna non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

4. SPEDIZIONE E CONSEGNA

4.a Gli acquisti effettuati sul sito www.matraitalia.it vengono recapitati tramite corriere all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine dal Cliente.
Durante la procedura dell’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e fatturazione.

4.b Per ogni ordine effettuato, Matra srl emette un idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito. Per l’emissione di tali documenti, fanno fede
le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Solo su specifica richiesta del cliente verrà emessa fattura, dopo la emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa. Le merci che viaggiano verso paesi Extra-Cee saranno sempre corredate da fattura per poter espletare le operazioni doganali. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura necessaria per attivare l’iter di esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. Il cliente manleva Matra srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dallo stesso, essendo il Cliente l’unico responsabile del corretto inserimento dei dati. Compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza Matra srl a comunicare i dati anagrafici (residenza, recapito telefonico, ecc.) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni.

4.c Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso/volume della merce e al luogo di destinazione; il calcolo delle spese di spedizione può essere effettuato online, inserendo la merce nel carrello. Il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine se non dopo l’inserimento di tutti i dati richiesti e la relativa richiesta di conferma dell’ordine.

4.d Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinchè il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine o attraverso una e-mail a servizioclienti@matraitalia.it prima della spedizione della merce dai nostri magazzini.

4.e E’ necessario e quindi obbligatorio inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili al momento dell’ordine per facilitare la consegna del materiale. Eventuali spese di giacenza o di riconsegna a causa di consegne oltre i termini o per la reiterata mancata risposta del Cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del Cliente.

4.f La consegna standard viene effettuata al piano strada. La consegna al piano è disponibile, come servizio aggiuntivo, solo per spedizioni sul territorio italiano. Tale servizio può prevedere un supplemento di prezzo variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegnare. Tale supplemento sarà comunicato al Cliente mediante e-mail nel più breve tempo possibile e comunque prima della spedizione della merce. La consegna al piano prevede l’impiego di solo personale e non di montacarichi, macchinari o attrezzature speciali, e’ compito del Cliente verificare l’accessibilità della merce ordinata al luogo di consegna e segnalare eventuali difficoltà prima della partenza della merce. Eventuali impossibilità di consegna della merce causate dalla mancanza da parte del Cliente di tali verifiche, non potranno essere utilizzate dallo stesso per l’annullamento dell’ordine se non dietro pagamento a Matra srl di tutte le spese di consegna, nonché delle spese relative alle gestioni pratiche per il rientro della merce e alla gestione dell’ordine.

4.h La consegne effettuate in zone disagiate come isole minori, zone montane difficilmente raggiungibili, zone pedonali e/o ad accesso limitato ai normali prezzi di trasporto merci e per le quali il Cliente non ha preventivamente informato Matra srl, potrebbero subire un supplemento prezzo che sarà comunicato al Cliente mediante e-mail nel più breve tempo possibile e comunque prima della spedizione della merce. In molti casi questi supplementi sono già visibili al momento dell’ordine sul carrello perchè legati al CAP della località di consegna.

4.i I corrieri effettuano normalmente le consegne dal lunedì al venerdì in normale orario lavorativo regolato e indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Matra srl.

4.j Nessuna responsabilità può essere addebitata a Matra srl a causa di ritardi nelle consegne imputabili al trasportatore incaricato.

4.k La merce viene accuratamente imballata presso i nostri magazzini con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto. Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione senza costi aggiuntivi. Per far valere l’assicurazione, al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:

– che l’aspetto esteriore dei beni corrisponda a quanto indicato nel documento o fattura accompagnatoria
– che gli imballi risultino perfettamente integri e non alterati, anche nei nastri di chiusura
– che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria

4.l In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi, il Cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente e in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. Esempio: “Riserva di controllo merce per imballo danneggiato”. In caso di evidenti danni ai prodotti, il Cliente può direttamente rifiutare la consegna, descrivendo personalmente su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere il
motivo del mancato ritiro. Esempio: “Non ritiro la merce per evidenti danni agli imballi e ai prodotti interni”.

4.m Al momento della consegna il corriere è tenuto ad attendere la sola verifica da parte del Cliente dell’integrità degli imballi. L’apertura degli imballi e il controllo dell’integrità dei prodotti in essi contenuti dovrà essere effettuato successivamente dal Cliente una volta concluse le procedure indicate ai punti 4.k e

4.l. Gli imballi originali ed eventuali accessori devono essere mantenuti per tutta la durata della garanzia del prodotto, in modo da poterli riutilizzare nel caso di resi, difetti o altro.

4.n Una volta seguite le procedure ai punti 4.k e 4.l e accertata la presenza di un dannocausato dal trasporto, il Cliente è tenuto a segnalarlo a Matra srl entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

4.o Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a Matra srl eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

4.p Matra srl fornisce la possibilità di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i magazzini Matra di Udine (UD), previo appuntamento e senza spese di trasporto.

4.q Matra srl informa che gli imballi esterni e dei prodotti, una volta dismessi, non vanno dispersi nell’ambiente ma conferiti ai sistemi di smaltimento rifiuti in conformità alle normative vigenti in materia.

5. MODALITA’ DI PAGAMENTO

5.a Il prezzo riportato nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online, le spese di trasporto ed eventuali servizi aggiuntivi visibili nel carrello si intendono sempre IVA compresa. Seguendo il percorso per l’acquisto il Cliente potrà selezionare le seguenti tipologie di pagamento.

5.b Carta di credito tramite Paypal che garantisce la massima affidabilità, riservatezza e sicurezza delle transazioni: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. In caso di mancata accettazione dell’ordine, Matra srl procederà al rimborso tramite storno dell’importo dal circuito interbancario della carta di credito. Matra srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Matra srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura Matra srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’Acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente dal sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

5.c Bonifico bancario anticipato: la modalità di bonifico bancario anticipato prevede l’accettazione e la validità dell’ordine solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento inequivocabile da parte di Matra srl del bonifico bancario. Il Cliente non necessita dei dati bancari di Matra srl poichè questi vengono disposti dal sistema in automatico. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Eventuali mancanze o discordanze tra i dati comunicati dal Cliente all’ordine e i dati inseriti nel pagamento tramite bonifico potrebbero causare ritardi nell’accettazione dello stesso da parte di Matra srl, che comunque non potrà essere ritenuta responsabile degli stessi.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.a Ai sensi delgli art.64 e ss ddel D.Legs.206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo dell’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

6.b Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a Matra srl Viale Duodo, 44/A 33100 Udine (UD) Italia, una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo servizioclienti@matraitalia.it, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso e indicando il numero dell’ordine, il numero di fattura (se emessa), codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura). Il Cliente deve inoltre contattare Matra srl via e-mail all’indirizzo servizioclienti@matraitalia.it per ottenere il numero di rientro della merce.

6.c La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne) a Matra srl tramite corriere incaricato dal Cliente.

6.d Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Matra srl, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 30 giorni dal rientro al riaccredito del valore prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione e dei servizi aggiuntivi sostenuti per la consegna della merce presso il Cliente.

6.e Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il
recesso solamente su parte del prodotto. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino Matra srl, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Matra srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso del valore bel bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e contemporaneamente si annullerà tacitamente la richiesta di recesso e quindi il suo rimborso. Matra srl non risponde in nessun modo per danneggiamente o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risulti eccessivamente rovinato, Matra srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto, le spese sostenute per il ripristino degli stessi.

6.f Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene nei casi in cui Matra srl accerti:

– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di
eventuali materiali di consumo sul prodotto;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
– l’integrità del prodotto e l’integrità dei sigilli di chiusura dei prodotti

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso la sedie di Matra srl a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

6.g Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni del Cliente.

6.h Il diritto di recesso è escluso altresì per i prodotti deperibili, in quanto gli stessi sono beni che per natura non possono essere rispediti al fornitore perchè rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Qualora l’ordine dei prodotti riguardi una confezione che ricomprende prodotti deperibili e non, essa dovrà considerarsi un unicum deperibile, che non potrà essere restituito parzialmente.

7. GARANZIE

7.a Tutti i prodotti venduti da Matra srl sono coperti da garanzia secondo il codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) agli artt. 128-135 che prevede l’obbligo per il venditore di garantire ai consumatori la conformità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene per tutti i prodotti venduti. 7.b La garanzia legale tutela esclusivamente il Consumatore, ossia la persona fisica che, avendo acquistato un prodotto, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e quindi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e P.IVA da professionisti e imprese.

7.c La garanzia legale ha una durata di 2 anni dalla data di consegna del bene, indipendentemente dall’esistenza di altre eventuali garanzie rilasciate dal produttore e dalla durata delle stesse. Il difetto di conformità coperto dalla garanzia legale che si manifesti entro tale termine deve comunque essere denunciato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6
mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

7.d Per usufruire dell’assistenza in garanzia il Cliente é tenuto a conservare copia dell’ ordine e a fornire prova dell’acquisto e dell’avvenuta consegna del prodotto.

7.e Ai sensi del D.Lgs 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità rispetto a quanto indicato sul sito, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione di uso e nell’osservanza delle indicazioni per la conservazione indicate sulla confezione.  Sono esclusi dalla garanzia legale i prodotti modificati o in qualsiasi modo alterati dal Cliente. In caso di difetto di conformità Matra srl provvederà a propria discrezione, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla consensuale riduzione del prezzo di acquisto, fino alla risoluzione del contratto.

7.f Il Cliente è tenuto a verificare la merce entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Matra srl entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a servizioclienti@matraitalia.it, indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

7.g Nel caso in cui Matra srl non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche paritetiche o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato.

7.h I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun risarcimento del danno potrà essere richiesto a Matra srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di tali operazioni.

7.i Nei casi di sostituzione in garanzia, Matra srl provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica tecnica dei difetti evidenziati dal Cliente e per la rivalsa sul Produttore. Il produttore sarà unico responsabile dei suddetti vizi e/o difetti dei prodotti nonché dei danni derivanti da eventuali azioni intraprese dai Clienti di Matra srl in ragione della non corretta realizzazione e/o preparazione per la diffusione sul mercato dei prodotti commercializzati e/o non conformità degli stessi alle norme alimentari vigenti. Tale garanzia è esclusa se i vizi del prodotti sono imputabili: a) ad un non corretto utilizzo; b) a modifiche e trattamenti di qualsiasi tipo operate autonomamente dal Cliente e/o da terzi; c) ad un uso del prodotto contrario alle avvertenze del Fornitore; d) all’uso del prodotto con componenti. Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…), adeguatamente sigillata e con le protezioni necessarie.

7.j Al cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione di Matra srl.

7.k Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “Condizioni generali di vendita” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione online Cliente).

7.l Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dai produttori.

7.m Le schede tecniche e descrittive dei prodotti sono compilate sul sito riportando fedelmente quanto dichiarato dai rispettivi fornitori sotto la loro responsabilità a Matra srl. I colori reali nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal Cliente. Le immagini a corredo della scheda tecnica dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche. Matra srl non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Matra srl non era e non poteva essere a conoscenza.

7.n Matra srl non è responsabile, né nei confronti di terzi né nei confronti del cliente, di eventuali danni a persone o cose verificatisi per difetti di produzione di quanto da essa venduto. Nei termini della garanzia, queste responsabilità sono di esclusiva competenza del produttore.

7.o I prodotti offerti sul sito www.matraitalia.it sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le indicazioni fornite sui prodotti sono rese dai rispettivi produttori a titolo informativo e non sostituiscono in nessun caso consulenza o parere medico. Si raccomanda pertanto di leggere attentamente la lista degli ingredienti, la composizione (ove presente), le avvertenze e le modalità d’uso riportate sulle confezioni dei singoli prodotti prima dell’utilizzo degli stessi.

8. ISCRIZIONE E PRIVACY

8.a I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Matra srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs n.196 del 30/06/2003.

8.b Per poter accedere e navigare nel sito www.matraitalia.it non è richiesta alcuna registrazione; tutte le schede prodotto e le sezioni del sito internet sono liberamente consultabili, così come la possibilità di inserire i prodotti nel carrello per simulare un acquisto e verificare a quanto ammontano le spese di spedizione ed eventuali spese accessorie.

8.c Per poter completare l’ordine è necessario compilare i dati richiesti nella procedura di acquisto. Verrà richiesto di inserire le informazioni necessarie all’acquisto e alla consegna del prodotto, in conformità al D.Legs n.70 del 09/04/2003 recante disposizioni in materia di commercio elettronico.

8.d Il trattamento dei dati personali forniti potrà essere anche effettuato, a seconda dei casi, in funzione di un mero scambio di informazioni e di contatti di natura professionale per la gestione di eventuali trattative pre-contrattuali, offerte e promozioni, newsletter inviate esclusivamente da parte di Matra srl, in funzione della successiva conclusione di un contratto di cui l’interessato Cliente sarà parte. <

8.e Questi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” (D.Lgs.n.196 del 30.06.2003), nota come legge sulla privacy.

8.f I dati personali sono trattati, nell’ambito della normale attività di Matra srl, per:

– finalità strettamente connesse a strumentali alla gestione dei rapporti con il Cliente (gestione ordine, spedizione merci, funzioni amministrative interne, statistiche interne, feedback di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
– finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
– finalità promozionali, commerciali e informative legate esclusivamente a Matra srl.

8.g L’interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all’art.13 del D.Lgs n.196 del 30/06/2003 ovvero:

– di chiedere conferma della esistenza preso la sede di Matra srl dei propri dati personali;
– di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
– di ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione;
– di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
– di opporsi al loro tattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione comemrciale interattiva, fermo restando che l’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.

8.h Il titolare del trattamento dei dati personali è Matra srl, Viale Duodo, 44/A , 33100 Udine (UD), Italia, P.IVA e C.F. IT02810180303.

8.i I dati saranno conservati presso la nostra sede per il tempo prescritto dalle norme di legge.

8.j Il contratto di vendita tra il Cliente e Matra srl si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del Cliente (consumatore), se ubicato sul territorio dello Stato italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Udine.

9.AGGIORNAMENTI

9.a Al fine di fornire un servizio sempre aggiornato Matra srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza alcun preavviso i dati tecnici, testi, disegni, descrizioni, grafica, fotografie, varianti e colori, disponibilità articoli, tempi di consegna, condizioni delle spedizioni, condizioni generali de vendita e qualsiasi altra parte contenuta nel sito www.matraitalia.it e in tutti gli altri eventuali siti partner. Le informazioni fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Matra srl non potrà considerarsi responsabile. Matra srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

10.RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE: LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

10.a Il contratto di vendita tra il Cliente e Matra srl si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del Cliente (consumatore), se ubicato sul territorio dello Stato italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Udine.

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Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. Il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 1.ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA; 2.MODALITA’ DI ACQUISTO; 3.TEMPI DI CONSEGNA; 4.SPEDIZIONE E CONSEGNA; 5.MODALITA’ DI PAGAMENTO; 6.DIRITTO DI RECESSO; 7.GARANZIE; 10.RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE: LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

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